LE SCEMETTE ZELIG

. image. image
Le Scemette 
in
“Sketch in the city” 
Il bello delle donne tra virtù e nonsense



 
 
 
di Giovanna Donini e Viviana Porro
collaborazione ai testi R.Carretto, A. Ierse,
L.Magni, N.Puma, A.Sarno
Nel loro ultimo esplosivo spettacolo, “Sketch in the city”, le sei attrici mettono in scena nuovi sketch comici sulla scia della migliore tradizione teatrale raccontando in modo satirico, irriverente e politicamente scorretto la vita quotidiana delle donne, giocando con stereotipi e cliché della società di oggi.
Attenzione: sdrammatizzando e ironizzando sui piccoli, grandi, problemi di tutti i giorni, “Sketch in the City” è uno show con un alto tasso ironico, è  impossibile non ridere fino alle lacrime.
Le donne che Le Scemette portano sul palcoscenico siamo proprio noi: amiche al bar, vecchie compagne di scuola, mamme fuori da scuola, allieve di yoga, nuore disperate, donne che ci assomigliano, donne che sembrano di famiglia, donne che ognuno di noi può incontrare tutti i giorni per strada, sul treno, in metropolitana o in fila alle poste, nemiche, complici, a volte perfino amanti.

Ognuna dotata di una grande esperienza e forte presenza scenica, le sei comiche formano un gruppo travolgente la cui forza è l’autoironia: ridono su loro stesse prendendosi in giro, raccontando vizi e virtù delle donne tra gag e nonsense. Le Scemette sono Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Viviana Porro, Nadia Puma, Alessandra