Alessandra, nasce a Milano il 28/10/70. La sua innata verve comica la porta ad approdare in Radio, nel programma Grazie della compagnia su radio 101 con Massimo Valli, e ad aggiudicarsi, oltre che uno straordinario consenso di pubblico, anche la vittoria al concorso di miglior programma radiofonico.
Prendendoci gusto inizia ad esibirsi live e nel 2000 arriva seconda al concorso “Ugo Tognazzi” e nel 2004 vince il concorso “Cabaret in rosa” di Torino.
A questo punto la sua carriera è in continua ascesa tanto che le porte della televisione si aprono.
Sabato notte live con Paolo Bonolis, Zelig Off , Belli dentro Container, sono solo alcuni dei programmi che la vedono protagonista.
Oltre che una soubrette brillante, Alessandra è un'attrice comica a tutti gli effetti. In teatro recita, a tutt'oggi in commedie divertenti nelle quali esplode la sua capacità attorale.”
Non sarà mica la fine del mondo?!”
“Due mariti e un matrimonio”
“Una moglie di troppo”, “(S)pie in missione”etc...
La sua "comedy mission" la vede anche come interprete e co-fondatrice del gruppo comico, tutto al femminile: “Le Scemette”, insieme a Giovanna Donini ideatrice del progetto, Viviana Porro autrice, Rossana Carretto, Alessandra Sarno e Laura Magni.